Termini e condizioni
CONDIZIONI DI NOLEGGIO
1) Durata del noleggio
Il periodo minimo fatturabile è di un giorno noleggio. La durata del periodo del noleggio si intende dalla consegna del bene alla sua restituzione per il periodo di locazione pattuito. Noleggiando.com non si assume responsabilità per ritardi e/o mancato utilizzo dovuti ad avversità meteorologiche e/o ad altri impedimenti non imputabili alla stessa.
Ogni giorno di ritardo non autorizzato comporta una penale pari a due volte la tariffa giornaliera. Qualora il Cliente decidesse di restituire il bene prima della data designata in questo contratto, Noleggiando.com non sarà tenuta ad alcun rimborso.
2) Pagamento
Il pagamento si effettua prima della consegna del bene al Cliente, l’importo sarà dedotto dell’eventuale caparra confirmatoria. L’importo s’intende a copertura del periodo di noleggio prenotato e confermato. In caso di prolungamento del periodo di noleggio, autorizzato da Noleggiando.com, l’importo supplementare verrà conteggiato e pagato al momento della riconsegna del bene noleggiato.
A titolo di caparra confirmatoria si richiede un acconto pari al 30% dell’ordine complessivo.
3) Penalità
In caso di annullamento della prenotazione dell’ordine di noleggio entro le 72 ore dalla data di consegna Noleggiando.com addebiterà una penale al Cliente pari al 30% dell’importo noleggio (esclusi oneri accessori quali trasporto, allestimento, consumi, ecc).
4) Uso del bene noleggiato
non è consentito l’uso del bene per fini diversi da quello per il quale è stato noleggiato. In particolare non sono ammessi: il subnoleggio, la cessione a qualsiasi titolo a persone diverse da quelle indicate nel contratto.
Il Cliente si impegna ad usare il bene con la dovuta diligenza secondo quanto indicato nel manuale di uso e manutenzione allegato ed a restituire il suddetto bene, al termine del contratto di noleggio, nelle stesse buone condizioni nelle quali è stato consegnato.
Noleggiando.com provvederà al controllo del bene alla sua restituzione.
Tutte le attrezzature vengono consegnate pulite e in perfetto stato d’uso con i serbatoi carburante e olio pieni per un normale ciclo di lavoro. Nel caso in cui le attrezzature siano restituite con i serbatoi vuoti, sarà addebitato il costo del carburante mancante con un addebito di euro 5,00 per spese di rifornimento.
Nel caso in cui le attrezzature siano restituite visibilmente sporche oltre al normale stato d’uso sarà addebitato un costo variabile in funzione alla tipologia stessa.
I costi di addebito per la pulizia e il ripristino sono forniti dal nostro centro prenotazioni.
5) Responsabilità
Per poter effettuare un ordine occorre essere maggiorenni. Il Cliente manleva Noleggiando.com e le relative società partner, da ogni e qualsiasi responsabilità che potessero derivare, anche a terzi, dall’uso del bene noleggiato, consegnato in perfetto stato di efficienza. In caso di perdita, furto o danneggiamento delle cose date a noleggio, il Cliente è obbligato a rimborsare al noleggiante il prezzo di ciascuna delle cose suddette in base ai prezzi di listino dell’anno corrente. Sono a carico dl Cliente eventuali contravvenzioni dovute alla circolazione o all’utilizzo dei rimorchi appendice, trasporto moto e portaquad, ecc. indipendentemente dalla persona del conducente, o ad incauto affidamento dello stesso (art. 116 comma 12 Codice della Strada), i costi di riparazione dei pneumatici in tutti i casi di foratura.
In caso di maltempo il Cliente è tenuto ad osservare con la dovuta diligenza tutte le precauzioni per preservare al meglio le strutture consegnate; per quanto concerne strutture quali ombrelloni, pagode, gazebo, pensiline, ecc. la resistenza certificata al vento è di una forza massima pari a 30 km/h e anche nel caso di allestimento e montaggio effettuato da personale autorizzato da Noleggiando.com il Cliente in vista di particolari perturbazioni atmosferiche è tenuto allo smontaggio e ricovero delle strutture.
6) Consegne
I nostri incaricati autorizzati sono in possesso di tesserino di riconoscimento e divisa. Nei casi in cui sia stato previsto e concordato il trasporto da parte del personale autorizzato di Noleggiando.com, il Cliente è tenuto a fornire, in sede di ordine, l’esatto indirizzo di consegna e di ritiro con eventuali istruzioni per un rapido accesso. Il trasporto stesso prevede lo scarico del mezzo a piano strada, ulteriori necessità (quali consegne al piano, consegne interne, in accessi privati, ecc.) dovranno essere preventivate in sede di ordine.
I nostri incaricati forniranno il giorno precedente un orario di consegna estremamente attendibile, si richiede il rispetto tassativo dell’orario concordato.
7) Verifiche e guasti
nel caso in cui durante il periodo di noleggio si verifichino guasti, il Cliente dovrà darne comunicazione a Noleggiando.com che, verificata la natura del guasto, provvederà alla riparazione addossando al Cliente fino al 20% della spesa sostenuta “al ripristino a nuovo”. Il Cliente non potrà per nessuna ragione apportare modifiche al bene noleggiato o eseguirvi riparazioni di sua iniziativa.
8) Foro competente
Per qualsiasi controversia è competente il Foro di Torino